ABOUT US

C’è una ragazza che ama disegnare.
Si ispira alla sua terra, ai pavimenti di Pompei e alle carte da gioco napoletane. 

Riporta i suoi bozzetti sul Mac e li rielabora, amalgamando tradizione e innovazione.
Il cuore la porta in Sardegna e i motivi degli arazzi sardi alimentano la sua creatività. E, col tempo, prende forma un’idea: i suoi bozzetti si trasformano in foulard. La seta diventa la tela che fa da sfondo ai suoi disegni e, chiudendo gli occhi, pensa al giorno in cui li indosserà.
Compone, scompone, corregge ma non è mai soddisfatta: ancora c’è qualcosa che non va, la sua idea può essere migliorata.
Gli anni passano e i foulard rimangono nel loro scrigno segreto insieme al suo sogno inappagato.
Sembrano ormai sepolti nella memoria quando una sera decide di mostrarli a un’amica. E, con il suo aiuto, finalmente tanta bellezza vede la luce e nasce il progetto Essere. 

è

MADE IN ITALY

TRADIZIONE & INNOVAZIONE 

QUALITÀ / RICERCA / UNICITÀ STILE

Elvira del Monaco

"Preferisco morire di passione che di noia"

Vincent van Gogh

La passione per l'arte, il disegno e la comunicazione visiva mi ha accompagnato per tutto il corso della vita caratterizzando i miei studi durante i quali ho avuto modo d’imparare da docenti e professionisti provenienti da tutto il mondo.

Dopo la laurea ho iniziato la mia attività come graphic designer sia per agenzie di comunicazione che per aziende. In questo periodo è riaffiorata una passione che mi porto dentro da bambina e che, inconsapevolmente, sembrava scemata: quella per la moda. 

Così ho iniziato a disegnare bozzetti che prendevano spunto dai simboli della tradizione popolare italiana. A seguito del mio trasferimento in Sardegna ho inserito un altro elemento che caratterizza le mie produzioni: gli arazzi sardi.

Dalla miscela di questi spunti e dall’incontro con due amici, Sara e Fabio, nasce Essere s.r.l.s. e la prima collezione Essere Style: foulard, cravatte e papillon in seta, rigorosamente, made in Italy.

Sara Pitzoi

"Siamo fatti della stessa materia dei sogni, e nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la nostra breve vita"

Shakespeare

Mora, fiera, forte, tenace, indomita e indipendente.
Sono appassionata delle bellezze della vita, affascinata dall'arte e credo nel bene. Un sorriso non sempre presente ma che arriva dal cuore. 

Son curiosa di ciò che non conosco, mi piace aver cura e attenzione per ciò a cui tengo e credo che nella vita si possa sempre migliorare.
Vengo da studi economici e gestisco un'attività familiare che si occupa di immagine aziendale. Per lavoro conosco Elvira che, un giorno, mi mostra i suoi disegni. Anni di ispirazioni trasformate in disegni ed archiviate su un PC catturano la mia attenzione e il mio entusiasmo.
Così, una sera a casa mia nasce il progetto ESSERE (letteralmente: esistere, avere una realtà): dare realtà a ispirazioni derivanti dalla nostra meravigliosa Italia e trasferirle su prodotti artigianali di ricercata qualità.

Fabio Columbano

A vent’anni, dopo aver vinto un concorso in comune, pensavo che avrei fatto tutta la vita il dipendente pubblico. Il “posto fisso” sogno degli italiani, come in celebre film di Checco Zalone.
Dopo i trenta ho capito che non faceva per me… Dimissioni e un nuovo inizio, consulente del lavoro. A trentacinque, un colpo di fulmine: la formazione. Perché in Italia le persone quando iniziano a lavorare devono smettere di apprendere? Eppure è risaputo che il benessere di una nazione sia strettamente correlato al suo livello d’istruzione.
Così questa passione diventa il mio nuovo lavoro con la creazione di un’agenzia formativa.

E ora questa nuova affascinante avventura con Essere: diffondere la bellezza del made in Italy in giro per il mondo.

"La vita è quello che ti accade mentre sei occupato a fare altri progetti"

John Lennon

ESSERE SRLS

S.L.via Lorenzo Demuro 25/A

Arzachena (OT) 

+39 3381775581 - +39 3208631204

info@esserestyle.com

 

Partita Iva 02 710 690 906

REA SS-198531 - capitale sociale 3.000 I.V.

Vendita soggetta con Clausola diritto di recesso (DL 21/2014) e disciplinata dal  Codice del consumo (D.L 206/2005)

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon